Ci sono giorni in cui l'obiettivo sembra spostarsi sempre più in là e non perchè non ci sia impegno e determinazione, perchè lungo il percorso si incontrano molti ostacoli dettati dall'esterno: esterno che io chiamo Stato, che io chiamo riforme.
Quando ho preso la seconda laurea per fare la maestra in radio dicevano che ci sarebbero stati i tagli del personale, cosa che in effettivo è stato e volevo davvero buttare il papiro sul fuoco, ma te ne fai una ragione, Ok. Dopo otto anni di reiterato precariato e stato di viandante delle scuole, tappa buchi insomma, arrivi quasi al traguardo del contratto indeterminato, ma no, ti dicono che scherzi ?? volevi una sede stabile?? eh no devi continuare a girare.
Ma dico ho scelto di fare l'insegnante o la hostess di aereo, perchè ad averlo saputo avrei fatto altri studi. Inspiegabili mosse politiche volte al risparmio, volte a togliere l'energia alle persone. Bravi bravi.... Cosa che mi fa ancora più pensare ci hanno voluto qualificati, laurea, specializzazioni, conoscenza lingua inglese, e chi ne ha più ne metta, ma ora sembra che vengano privilegiati quelli senza titolo. Aiuto ma in che paese vivo?
Sono d'accordo con te. Ti devi laureare, formare, aggiornare...e poi scopri che non serve a nulla!
RispondiEliminaHai ragione. Ti devi laureare, aggiornare, formare e non basta lo stesso!
RispondiEliminaBrava Edina Kadic questo paese non ci merita...
RispondiEliminacontinua a fare ingiustizie ... noi possiamo metterci del nostro ...ma a volte è molto difficile... spero nella fantasia, nell'energia che ho e abbiamo tutti
RispondiElimina